
Le Olimpiadi dei Gioielli 🎪
Compartir
"Le Olimpiadi dei Gioielli: Chi Vince nella Gara della Versatilità?"
Anelli vs collane vs braccialetti - chi è il campione?
Allora Minette, preparatevi perché oggi si fa sul serio! Abbiamo organizzato la gara più importante dell'anno: le Olimpiadi dei Gioielli. Sì, avete capito bene. Mettiamo finalmente fine a questa guerra silenziosa che va avanti da secoli.
Sul ring abbiamo i tre grandi della categoria: gli Anelli (quelli che una volta messi non li togli più manco con il sapone), le Collane (le prime della classe che stanno bene con tutto) e i Braccialetti (i simpatici che tutti sottovalutano ma che poi ti salvano l'outfit).
🥇 GARA NUMERO UNO: CHI RESISTE DI PIÙ
Gli Anelli partono subito a razzo. Ma dai, questi sono i Rocky Balboa dei gioielli! Li metti la mattina appena sveglia e alla sera sono ancora lì, fedeli come cagnolini. Reggono docce, palestra (quella volta ogni tre mesi che ci vai), pulizie di casa e anche quando cerchi di aprire quel barattolo maledetto che non si vuole proprio saperne. L'anello di fidanzamento poi? Quello resiste pure alle scenate di gelosia.
Le Collane provano a tenere il passo ma... eccole lì che si sono già aggrovigliate nei capelli. Ma come c.. fate? È un talento naturale? E adesso si è incastrata pure nella zip della felpa. Bravissime.
I Braccialetti se la cavano meglio del previsto, almeno fino a quando non devi lavarti le mani. Allora addio, scivolano giù come se fossero su un tobogan.
Situazione: Anelli dominano, Braccialetti resistono, Collane in crisi tecnica.
🥈 GARA NUMERO DUE: CHI È PIÙ FURBO
Qui le Collane si rifanno alla grande! Mamma mia quanto sono versatili. Una collana lunga? Fai due giri ed è diventata un choker. Una corta? La butti sopra il maglione ed ecco che sembri uscita da Vogue. Ha il ciondolo? Lo togli e boom: hai due gioielli diversi. Geniali!
Gli Anelli ci provano con l'effetto "torre di Pisa" mettendone tre per dito, ma non è proprio la stessa cosa. Ok, puoi riempirti tutte le dita, ma poi sembri o Ghali o una che ha perso una scommessa imbarazzante.
I Braccialetti tentano la strada del "più sono meglio è", ma dopo il quarto braccialetto sembri un carillon ambulante.
Nuova classifica: le Collane hanno recuperato terreno!
🥉 GARA FINALE: CHI FA PIÙ SCENA
E qui si decide tutto.
Le Collane giocano la carta vincente: l'effetto scollatura. Una bella collana importante trasforma anche la maglietta più basic in un look da aperitivo in centro. Non per niente sono l'arma segreta di ogni influencer.
Gli Anelli rispondono con l'effetto "gesti da diva": ogni movimento delle mani diventa più teatrale. Stai solo indicando il menù della pizza? Con un bell'anello sembri Cleopatra che ordina di costruire le piramidi.
I Braccialetti ci provano con il "suono seducente", ma spesso finisce che sembri una cartomante al mercato.
🏆 E IL VINCITORE È...
Dopo una battaglia serrata, ecco il podio:
🥇 ORO: LE COLLANE Hanno vinto per distacco. Sono le tuttologa dei gioielli, quelle che ti salvano sempre quando non sai cosa metterti.
🥈 ARGENTO: GLI ANELLI Affidabili come il pane. Sono come quell'amica che c'è sempre, anche quando non te ne accorgi.
🥉 BRONZO: I BRACCIALETTI I sottovalutati per eccellenza. Stanno lì buoni buoni finché un giorno ti accorgi che senza di loro l'outfit non è lo stesso.
LA VERITÀ PERÒ È UN'ALTRA
Ma chi stiamo prendendo in giro? Non c'è un vero vincitore in questa storia! È come chiedere a una mamma qual è il figlio preferito: dipende dal momento, dall'umore e da cosa hai nel guardaroba.
Perché la verità, care lettrici, è che il vero tesoro non è quello che porti addosso. Il vero tesoro è riuscire a far credere che quell' orecchino spaiato che hai addosso sia in realtà una scelta di stile voluta.
Ora scusate ma devo scappare, sto ancora cercando quella collana che GIURO era sul comodino ieri sera...
P.S. Se qualcuna non trova una catenina con un cuoricino, controllate nella zip del giubbotto. Scommetto che è lì incastrata. Come sempre.
Bacioni Minette!
Marianna ✨